Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza così come precisato dall'art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08. Tale formazione deve permettere al RLS di poter raggiungere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, nonché principi giuridici comunitari e nazionali, legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi e aspetti normativi della rappresentanza dei lavoratori e tecnica della comunicazione.
Durata corso: 32 ore.
A chi è rivolto: rappresentante lavoratori per la sicurezza così come definito dal Testo Unico 81/08 (art. 2).
Sede corso: Viale Albano Passardi n°27 – Scortichino di Bondeno (FE).
Data corso: questo corso viene organizzato con cadenza mensile. Per informazioni contattare il nr. 0532 890773.
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza al superamento del test di apprendimento che sarà somministrato al termine del percorso formativo.
Per partecipare al corso scaricare il modulo di iscrizione , compilarlo e seguire le istruzioni in esso riportate.
Il corso di aggiornamento sulla sicurezza è destinato ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS): per Aziende che occupano meno di 50 lavoratori il corso sarà di 4 ore mentre per aziende che occupano più di 50 lavoratori il corso sarà di 8 ore. I contenuti del corso variano a seconda degli aggiornamenti in termini di normativa sulla sicurezza. L’aggiornamento del corso RLS deve essere effettuato con cadenza annuale.
Per partecipare al corso scaricare il modulo di iscrizione , compilarlo e seguire le istruzioni in esso riportate.