Il corso di Primo Soccorso è strutturato secondo la classificazione delle aziende presente nel D.M. 388/03. Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4. Le Aziende del Gruppo B e C sono quelle con indice di inabilità minore o uguale a 4. Per ulteriori dettagli si rimanda al D.M. 388/03.
Durata corso: 16 ore.
A chi è rivolto: ai lavoratori che ricoprono la funzione di addetto al primo soccorso.
Sede corso: Viale Albano Passardi n°27 – Scortichino di Bondeno (FE).
Data corso: questo corso viene organizzato con cadenza mensile. Per informazioni contattare il nr. 0532 890773.
Programma del corso.
Modulo A:
Modulo B:
Modulo C:
Al termine delle 16 ore di lezione frontale sarà somministrato un test finale di apprendimento.
Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti. La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza al superamento del test di apprendimento che sarà somministrato al termine del percorso formativo.
Per partecipare al corso scaricare il modulo di iscrizione , compilarlo e seguire le istruzioni in esso riportate.