L’Art. 37 comma 7 del D. Lgs 81/08 e il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione comporta l’obbligo della formazione per i dirigenti. Il corso si propone di assicurare la necessaria formazione sia in merito al loro ruolo dirigenziale svolto all’interno della propria organizzazione aziendale sia nell’ambito di un incremento della consapevolezza del rischio, considerando le responsabilità che ha tale figura in relazione ai doveri che gli sono attribuiti dal Testo Unico.
Durata corso: 16 ore.
A chi è rivolto: a coloro che ricoprono la posizione di dirigente all’interno dell’organizzazione aziendale.
Sede corso: Viale Albano Passardi n°27 – Scortichino di Bondeno (FE).
Data corso: questo corso viene organizzato con cadenza mensile. Per informazioni contattare il nr. 0532 890773.
Programma del corso:
Al termine delle 16 ore di lezione frontale sarà somministrato un test finale di apprendimento.
Oltre al percorso formativo base sulla sicurezza sopra richiamato, obbligatorio e necessario per poter assumere (o comunque svolgere di fatto) il ruolo di dirigente, l'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 prevede che i Dirigenti frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni. Tali corsi di formazione per aggiornamento dirigenti possono affrontare tematiche diverse, ma sempre relative ad aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle novità normative che nel tempo vengono introdotte.
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza al superamento del test di apprendimento che sarà somministrato al termine del percorso formativo.
Per partecipare al corso scaricare il modulo di iscrizione , compilarlo e seguire le istruzioni in esso riportate.